Migrazioni e lavoro dignitoso: il CAP di Uniba per il Global Compact Network Italia - 19 ottobre 2021

Il Centro di Apprendimento Permanente dell'Università di Bari Aldo Moro partecipa alla sesta edizione dell’Italian  Business & SDGs Annual Forum, che si terrà il 19 e il 20 ottobre 2021 nella doppia modalità a Bari, presso la Camera di Commercio e online.

L'incontro è concepito come un’importante occasione per un confronto multi-stakeholder, che coinvolge rappresentanti del mondo delle aziende, delle Istituzioni, della società civile, di enti accademici e di ricerca, sul ruolo che il settore privato è chiamato a giocare a supporto dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e dei suoi 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).

L’edizione di quest’anno approfondirà il tema del ruolo delle imprese nell’assicurare condizioni di lavoro dignitose ai migranti, nell’ottica di inclusione e valorizzazione proposta dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Verranno approfonditi, in particolare, alcuni focus tematici come i diritti Umani e del lavoro nel contesto agricolo italiano, imprese e due diligence, imprenditorialità migrant  e migrazione circolare delle competenze, inclusione dei rifugiati.

In particolare, con la sua presidente Fausta Scardigno, il CAP di UNIBA porterà la sua esperienza in occasione del Forum del 19 ottobre partecipando alla tavola rotonda multistakeholder sul tema “Imprese e Migranti”.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 19/10/2021 ultima modifica 19/10/2021