Mentorship-Verso una rete italiana di università inclusive: Uniba partecipa all'evento finale OIM il 24 settembre 2021

Dopo un anno di lavoro e il coinvolgimento di 10 Atenei tra cui UNIBA, unica università ad aver istituzionalizzato il Comitato degli Studenti Mentori quale supporto formale per l'inclusione degli studenti e delle studentesse internazionali e con background migratorio,  l'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) presenta l'evento finale del progetto MENTORSHIP – Verso una rete italiana di università inclusive.

Si svolgerà in modalità online venerdì 24 settembre a partire dalle 11.00 e sarà l’occasione per presentare le tante attività svolte da studenti, docenti e personale amministrativo delle università italiane per il raggiungimento dell’obiettivo del progetto Mentorship: contribuire all’istituzionalizzazione dei modelli di mentorship per gli studenti e le studentesse migranti nelle università italiane, supportando attivamente studenti rifugiati o con un background migratorio nella loro vita accademica e nel loro percorso di inclusione sociale nel contesto italiano.

Per partecipare all’evento basta iscriversi a questo link.

pubblicato il 06/09/2021 ultima modifica 09/05/2022