Ingresso, soggiorno, immatricolazione degli studenti internazionali in Italia: pubblicate le procedure per l'a.a. 2021-22

Procedure per il riconoscimento dei titoli per i corsi della formazione superiore

Sono state pubblicate le Procedure per l’ingresso, il soggiorno, l’immatricolazione degli studenti internazionali e il relativo riconoscimento dei titoli, per i corsi della formazione superiore in Italia valide per l’anno accademico 2021-2022

Le disposizioni sono state pubblicate dal Ministero dell’Università e della Ricerca in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e il Ministero dell’Interno e sono disponibili in lingua italiana e inglese a questa pagina.

Queste procedure sono subordinate alle attuali e future disposizioni emergenziali del Governo italiano e dell'Unione Europea in materia di prevenzione e contenimento dell'epidemia del virus COVID-19, pertanto si rimanda al testo delle Procedure e agli allegati per ulteriori dettagli.

E' inoltre possibile accedere al portale UNIVERSITALY per le preiscrizioni universitarie degli studenti internazionali per l’anno accademico 2021-2022.

------------------

The Procedures for entry, residency and enrollment of international students and the respective recognition of qualifications for higher education courses in Italy for the academic year 2021-2022 have been published.

They have been published by the Ministry of University and Research in collaboration with the Ministry of Foreign Affairs and the Ministry of the Interior and are available in Italian and English at this page.

These procedures are subject to the current and future emergency provisions of the Italian Government and of the European Union regarding the prevention and containment of the COVID-19 virus epidemic.

It is also possible to access the UNIVERSITALY portal for university pre-registration of international students for the academic year 2021-2022.

pubblicato il 22/04/2021 ultima modifica 09/05/2022