Le credenziali educative per l’integrazione accademica dei rifugiati. Il CAP di Uniba presenta la sua esperienza di Terza Missione al Congresso AIS di Cagliari - 11 settembre 2021

 

UNA COMUNITÀ CHE RIFLETTE: SFIDE, MISSION E PROSPETTIVE DELLA SOCIOLOGIA DELL’EDUCAZIONE è il titolo del convegno nazionale della Sezione AIS Sociologia dell'Educazione che si svolge a Cagliari il 10 e 11 settembre 2021, a cui partecipa il Centro per l'Apprendimento Permanente dell'Università di Bari.

Il convegno, in presenza, è dedicato a riannodare i fili delle relazioni e degli scambi interni alla Sociologia dell’educazione e rappresenta un momento di riflessione epistemologica della disciplina per rafforzare la comunità scientifica dopo questi ultimi due anni di pandemia. 

Attraverso una partecipazione inclusiva, l’evento intende catalizzare l’attenzione sulle prospettive internazionali della Sociologia dell’educazione grazie all’intervento di Claire Maxwell, co-editor della rivista International Studies in Sociology of Education e al contempo approfondire le discussioni sul fare ricerca in sociologia dell'educazione, a cui sono dedicate quattro sessioni tematiche.

Le Sessioni saranno trasmesse integralmente in diretta su Teams: urly.it/3fcz7

La relazione del C.A.P., con un focus sulle credenziali educative per l’integrazione accademica dei rifugiati, sarà presentata sabato 11 settembre 2021 a partire dalle 16.30.

Azioni sul documento

pubblicato il 09/09/2021 ultima modifica 09/05/2022