II edizione Short Master al via dal 29 giugno

La II edizione dello Short Master in Immigrazione, Diritto e Pratiche di Inclusione inizierà ufficialmente il 29 giugno.

Le iscrizioni si sono concluse il 16 giugno, dopo la pubblicazione degli studenti ammessi.

L'inaugurazione del corso avverrà in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato e della Festa d'Estate Uniba il 20 giugno, nel corso della manifestazione organizzata dal CAP

Lo Short Master prevede 80 ore di lezioni di didattica frontale e attività laboratoriali. Si svolgeranno due incontri a settimana il giovedì e venerdì pomeriggio.

Il percorso formativo pari a 10 CFU è patrocinato dal Comune di Bari - Assessorato al Welfare, Ordine degli Avvocati e Ordine degli Assistenti Sociali che ha messo a disposizione 10 borse di studio da 200,00 € ciascuna (pari a circa 1/3 del costo complessivo del corso) per sostenere la partecipazione di Assistenti sociali alla formazione erogata dalDipartimento di FormPsiCom dell'Università degli Studi di Bari.

Partner della formazione sono il CAP - Centro di Servizio per l’Apprendimento Permanente dell’Università degli Studi di Bari e Welcome srl, spin-off accademica per la valutazione delle politiche sociali.
Qui altre informazioni.

pubblicato il 19/06/2017 ultima modifica 09/05/2022