Il CAP per i webinar di Ruiap sulla Certificazione delle Competenze

Il riconoscimento delle competenze è uno dei pilastri dell'apprendimento permanente, una sfida che coinvolge tutti i professionisti e gli enti della formazione di base, professionale e continua, dell'orientamento, dell'accompagnamento nel lavoro, anche dei soggetti più fragili, e della formazione universitaria.

Qual è lo stato dell'arte, oggi, nel nostro Paese, riguardo alle leggi, alle procedure, alle reti, alle soluzioni organizzative, alle pratiche e agli strumenti, ma anche al senso che attribuiamo a questo concetto ancora così controverso e misconosciuto?

In occasione del lancio della VI Edizione del MOOC Individuazione degli apprendimenti pregressi per la validazione e la certificazione delle competenze sulla Piattaforma EDUOPEN la RUIAP - Rete Università Italiane per l'Apprendimento Permanente organizza un ciclo di 8 webinar.

Ccompletamente gratuiti, mirati ad aggiornare in modo molto concreto e dialogico i contenuti del MOOC con nuovi input ed esempi, tratti dalle migliori pratiche e progetti in corso, gli 8 webinair invitano tutti a partecipare alla riflessione, insieme ai nostri esperti ed esperte, esponenti delle reti e degli enti che lavorano in prima linea per far crescere nel nostro Paese una cultura dell'AP.

Vi segnaliamo in particolare che il seminario del 29 settembre è a cura del Centro di Apprendimento Permanente dell'Università di Bari e sarà tenuto sul tema "Il contributo dell'Università e l'esperienza dei Centri per l'Apprendimento Permanente".

Il ciclo di webinair comincerà mercoledì 15 luglio alle ore 16.30 e affronterà il tema "Dai modelli alla certificazione delle competenze: lo stato dell'arte"

Per iscriversi: https://forms.gle/fBsTwd2pEL6WDgGv6

Per info: www.ruiap.it | rete.ruiap@gmail.com

Questo il programma dettagliato:

pubblicato il 13/07/2020 ultima modifica 09/05/2022