A Rovigo si parla di inserimento socio-lavorativo dei titolari di protezione internazionale

L'OIM - Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, ha invitato il CAP di UNIBA all'evento organizzato nell'ambito del progetto Skills2Work - Valuing Skills of Beneficiaries of International Protection in the European Union che si terrà il 23 febbraio 2018 a Rovigo.

Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea - DG Home, ha l'obiettivo di promuovere un inserimento socio-lavorativo precoce e sostenibile dei titolari di protezione internazionale sostenendo le procedure di validazione dell'apprendimento formale, non formale e informale e rafforzando il ruolo dei datori di lavoro.

L'iniziativa nasce a seguito dell'evento nazionale che si è tenuto a Napoli il 21 e 22 settembre 2017 (a cui ha partecipato il CAP di UNIBA: vedi qui) e intende proseguire la discussione nella direzione data dalle raccomandazioni emerse in quella occasione.

A partire da interventi relativi al contesto nazionale, saranno approfondite le esperienze e le buone pratiche sviluppate a livello locale, in modo da far emergere esperienze di integrazione attraverso lo sviluppo e il riconoscimento delle competenze dei titolari di protezione internazionale e attraverso il loro inserimento nel mercato del lavoro.



Azioni sul documento

pubblicato il 16/02/2018 ultima modifica 09/05/2022