Tu sei qui:Home / Gruppo di lavoro / Alberto Fornasari

Alberto Fornasari

Membro designato dal Senato Accademico
Alberto Fornasari

Alberto Fornasari è Professore Aggregato in Pedagogia Sperimentale presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Delegato del Rettore per la Banca del tempo, responsabile scientifico del progetto IF4TM (su bando Erasmus Plus) e membro REPRISE MIUR (revisore per le valutazioni tecnico-scientifiche di progetti di ricerca universitari).

E' stato designato quale membro del Comitato Tecnico Scientifico del C.A.P. con delibera del SA del 27.03.2018.

I suoi interessi di ricerca sono focalizzati sull'educazione interculturale (coordina il Laboratorio di Pedagogia Interculturale), la media education, le nuove tecnologie applicate alla didattica e alla docimologia. È autore di numerose pubblicazioni italiane e straniere e relatore in convegni internazionali.

E' responsabile scientifico UNIBA del progetto INSO - Innovation in society: training paths and human capital enhancement in Sudan - che ha l’obiettivo di potenziare l’acquisizione di competenze attraverso un percorso formativo rivolto a studenti delle università sudanesi, professori universitari e funzionari del Ministero dell’Educazione Superiore e della Ricerca Scientifica. Finanziato dal ministero dell'Interno, in rete con l'IRISS-CNR di Napoli e il Comboni College di Karthoum, rappresenta un’azione di trasferimento delle conoscenze per la realizzazione della Terza Missione e si propone di contribuire allo sviluppo socio-economico del Sudan ed alla prevenzione dei fenomeni migratori.

Pubblicato il: 11/10/2018  Ultima modifica: 04/11/2019