Thesaurus Linguae Graecae

Banca dati a testo pieno che raccoglie la letteratura greca da Omero (VIII sec. a.C.) alla caduta di Bisanzio (1453 d.C.)

SIBA accesso da UniBA

SIBA accesso da EZproxy

Modalità di accesso:
consultabile dalla rete telematica di Ateneo.
 
Ambito disciplinare:
Lingue e letterature, Lingua greca.
 
Descrizione
Il progetto, tuttora in incremento, comprende testi storiografici, lessicografici e gli scolii dal 600 d.C. al 1453, per un totale di più di 11.000 titoli e 76 milioni di parole. L'obiettivo del progetto è la digitalizzazione di tutta la letteratura greca fino ai giorni nostri. Per la corretta visualizzazione del testo greco è necessario installare un font che supporti la codifica del greco con segni diacritici. Informazioni per la sua installazione sono presenti all’indirizzo http://stephanus.tlg.uci.edu/fonts.php.
La versione elettronica copre pubblicazioni dal 1920 in poi e contiene più di 1,8 milioni di citazioni da oltre 4.400 riviste e pubblicazioni in serie e circa 1.000 libri con un incremento di circa 50.000 nuove registrazioni ogni anno. Le pubblicazioni indicizzate hanno copertura internazionale e includono circa 60 titoli della J-STOR’s language and literature collection con link al testo completo.
 
Editore:        
University of California, Irvine.
 
Contenuti:    
full text.
 
Discipline:    
Lingua e letteratura greca, Archivistica biblioteconomia e bibliografia, Religione.
 
Dati:             
-
 
Copertura:    
8. sec. a.C. - 1453 d.C.