Index of Medieval Art [The]

Uno dei più importanti archivi di arte medievale, gestito dalla Princeton University.

SIBA accesso da UniBA

Modalità di accesso:

dalla rete telematica di Ateneo.

Ambito disciplinare:

Medievistica. Storia dell'arte.

Descrizione:

Il database è costituito da un repertorio di circa 200.000 opere, dall'arte paleocristiana all'età moderna. Per quasi tutte le opere censite sono disponibili le immagini, corredate da descrizioni, soggetti, ubicazioni e riferimenti bibliografici.
Denominata in precedenza Index of Christian Art, comprende ora un numero crescente di soggetti profani o relativi alla culture ebraica e islamica.
Consente raffinate funzioni di scorrimento e navigazione per diversi indici (soggetti, luoghi, artisti, stili/culture, ecc.) e modalità di ricerca semplici e avanzate.

Editore:

Princeton University.

Contenuti:

Immagini, descrizioni e informazioni bibliografiche.

Discipline:

Storia dell'arte medievale - Storia dell'arte paleocristiana - Storia dell'arte rinascimentale.