Tu sei qui:Home / App SalaUniBA

App SalaUniBA

SalaUNIBA per la prenotazione del posto in biblioteca e in sala lettura

SalaUNIBA è la app uniBA attraverso cui è possibile prenotare il posto in biblioteca per
consultare testi e in sala lettura per studiare.

L'utente, a partire da ogni martedì, può prenotare il posto in biblioteca e in sala lettura per i giorni della settimana successiva, scegliendo il polo bibliotecario di interesse.

Se al momento della prenotazione ci sono posti disponibili, l'utente riceve conferma della prenotazione.
Se, invece, al momento della prenotazione non risultano più posti disponibili, l'utente entrerà in una lista di attesa che potrebbe scorrere in caso di cancellazione di posti prenotati.

Nel caso non si desideri più fruire di una prenotazione, è possibile cancellarla fino ad un giorno prima, cliccando sulla X a destra per poi confermare l'operazione. È un'opzione fortemente raccomandata, in quanto, cancellando la prenotazione, si libera il proprio posto già assegnato, consentendone la fruizione a un altro utente in lista di attesa.

Si segnala che le prenotazioni verranno considerate non più valide nel caso in cui il prenotato non si presenti presso la struttura entro 30 minuti dall'orario della prenotazione.

A seguito delle circolari 86926/2021, 89138/2021, 93098/2021, emesse in applicazione della vigente normativa riguardante l'impiego delle certificazioni verdi COVID-19, dal 01/09 al 31/12/2021 la verifica delle certificazioni degli studenti iscritti ai corsi di studio, anche post-laurea, dovrà avvenire a campione, nella misura ritenuta congrua dal verificatore.


Linee guida per usare la app


Per usare la app SalaUNIBA utilizzare la mail istituzionale (...@studenti.uniba.it oppure
@uniba.it) assegnata agli studenti, al personale docente e PTA dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Per ricevere assistenza scrivere a  dal proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale.

Informativa privacy


Guarda video: Università, nasce l'app Salauniba

Pubblicato il: 27/01/2021  Ultima modifica: 26/11/2021