Strumenti personali
Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:HomeBiblioteche e CentriBiblioteca di MatematicaSale, posti, attrezzature

Sale, posti, attrezzature

La Biblioteca è situata al piano terra del Dipartimento di Matematica ed occupa una superficie di circa 650 mq.

L’area destinata alla Biblioteca è formata da cinque locali:

- una sala libri e riviste; (immagine)

- una sala lettura; (immagine)

- una sala per la distribuzione e consultazione;

- una sala per i cataloghi e gli uffici del personale.

Ai suddetti spazi si aggiunge un’ulteriore saletta  di lettura informatizzata  situata al primo piano del Dipartimento e dotata di  27 posti studio.

La sala libri e riviste contiene la quasi totalità del patrimonio librario della Biblioteca. La maggior parte delle monografie è collocata  secondo la classificazione dell’ American Mathematical Society a scaffalatura aperta, mentre le riviste sono collocate, sempre a scaffalatura aperta, per ordine numerico. La sala è dotata di diversi espositori per i fascicoli delle riviste delle annate in corso. Esiste una piantina topografica del posseduto che facilita il reperimento dello stesso.

 La sala lettura è ampia e luminosa, con 98 posti studio riservati agli studenti, ad apertura non-stop  fino alle ore pomeridiane. 

La sala per la distribuzione e consultazione contiene i libri di testo consigliati per gli  insegnamenti dei Corsi di laurea e di Dottorato impartiti da docenti afferenti al Dipartimento, inoltre è dotata di un PC destinato agli studenti.

Pubblicato il: 23/07/2018  Ultima modifica: 17/09/2018