Regole comportamentali - Accesso - Videosorveglianza

Area Videosorvegliata  Disabile Carrozzella blu.jpg  Divieto Mangiare.jpg  divieto-cibo.jpg   Divieto fumare.gif   divieto siga elettroniche.jpg   Divieto Parlare.png

I servizi della nostra Biblioteca sono rivolti a tutti gli utenti istituzionali (studenti, docenti, ricercatori, dottorandi, specializzandi, assegnisti di ricerca, personale tecnico-amministrativo) dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro nonché il personale di enti convenzionati o che partecipano alle attività istituzionali, didattiche e di ricerca.

La Biblioteca mette a disposizione degli utenti n. 84 posti a sedere, di cui n. 1 postazione sempre riservata a Studenti portatori di handicap, n. 3 postazioni internet per la consultazione di slide (pdf – ppt) o altro materiale messo a disposizione dai Docenti per gli Studenti.

L’accesso in Sala Lettura è Libero a Tutti indipendentemente dal corso di studio intrapreso.

Per la consultazione giornaliera di materiale didattico, ritirabile presso il banco del front-office (Distribuzione) è necessario essere muniti di copia di un documento d’Identità, ugualmente per il Prestito a lungo termine tramite Fluxus, è necessaria la Registrazione al sistema e la stessa fotocopia del documento d’Identità, entrambe le procedure saranno espletate a cura del personale della Biblioteca.

La Biblioteca è un ambiente dedicato allo studio e uno spazio di convivenza nel quale è necessario avere un comportamento adeguato e rispettoso delle esigenze di tutti.

Quindi è doveroso:

• non conversare ad alta voce e silenziare il telefono cellulare;
  • non consumare alimenti o bevande al tavolo di lavoro;
  • lasciare i tavoli sgombri da eventuali rifiuti;
  • non lasciare il posto occupato quando ci si deve allontanare per molto tempo (max 30 min) per non precludere ad altri la possibilità di utilizzarlo;
  • non danneggiare in alcun modo i volumi, sottolineandoli o tenendoli aperti uno sull'altro in pila;
  • non danneggiare gli arredi e le apparecchiature della biblioteca.

La Biblioteca NON è responsabile degli oggetti o dei beni personali introdotti e lasciati incustoditi nei propri ambienti.

pubblicato il 15/11/2017 ultima modifica 22/11/2023