Strumenti personali
Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Consultazione

Si avvisano gli utenti che, a causa dei lavori di efficientamento energetico che interessano il plesso di Economia, il materiale bibliografico contrassegnato con collocazione DEPEST non sarà fruibile fino a dicembre 2018.


Nella Sala consultazione, organizzata a scaffale aperto, sono a disposizione degli utenti le opere più recenti possedute dalla nostra biblioteca e le annate correnti di circa 150 periodici.

Dopo aver consultato libri e riviste, ricordati di lasciarli sui tavoli poiché la ricollocazione a scaffale è a cura del personale bibliotecario. Un libro mal collocato è un libro perso!

Il materiale conservato nel deposito della Biblioteca deve essere richiesto presso il banco del front office al personale addetto, compilando l'apposito modulo.

La Biblioteca consente di norma al pubblico la consultazione contemporanea di non più di cinque volumi o fascicoli di periodico.

Il materiale collocato nel deposito a piano scantinato, nel deposito esterno e nella Sezione di Lingue viene distribuito in due tornate settimanali:
  • Il materiale richiesto dal lunedì  al mercoledì  è disponibile a partire dal giovedì alle 10:00;
  • Il materiale richiesto il giovedì  e venerdì è disponibile dal lunedì successivo alle 10:00.

Ciascun utente può ottenere fino a 5 monografie e 5 volumi di periodici per richiesta.

Al termine della consultazione, i volumi richiesti dai magazzini vanno riconsegnati al banco del front office e possono essere lasciati in deposito per un massimo di due settimane.

Le richieste vengono accettate fino a 30 minuti prima della chiusura dei servizi della Biblioteca.

Ricorda che il materiale non può essere consultato al di fuori degli ambienti della Biblioteca e che deve essere restituito almeno 10 minuti prima della chiusura dei servizi.

 

AVVISO

A causa di problemi logistici gli utenti non possono prelevare direttamente il materiale bibliografico collocato in sala lettura. Coloro che hanno necessità di consultare tale materiale, sono pregati di richiederlo entro le ore 12:00 al personale del front-office. Sarà messo a disposizione, a seconda dell'orario di richiesta, alle 10:30 e alle 12:30.

Il materiale, al termine della consultazione, dovrà essere riconsegnato personalmente al front-office mezz'ora prima dell'orario di chiusura dei servizi.


Pubblicato il: 07/06/2012  Ultima modifica: 20/04/2018