Tu sei qui:Home / News

Settimana della cultura italo-polacca
La“Settimana della cultura italo-polacca” celebra il 500° anniversario delle nozze tra Bona Sforza e Sigismondo di Polonia, celebrate a Napoli il 6 dicembre 1517, in onore di San Nicola. Gli eventi in programma saranno l’occasione per rinsaldare il dialogo tra due popoli che hanno radici comuni e per rinforzare i legami culturali che da secoli uniscono l’Italia, ed in particolare la Puglia, alla Polonia.
CHIUSURA UFFICI AL PUBBLICO
Sportello telematico di consulenza su certificazioni liguistiche
Avvio esercitazioni linguistiche studenti Erasmus+ 2020/21
Esercitazioni linguistiche Erasmus+ 2020/2021
Il Centro Linguistico di Ateneo, oltre ad essere sede ufficiale d'esame, è anche Centro riconosciuto di Preparazione alle certificazioni Cambridge Assessment English
Avviso esami DELE novembre 2020
A seguito dell'emergenza sanitaria in corso, dell'ordinanza del Governatore della Regione Puglia relativa alla chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, e delle linee guida indicate dall'Università di Bari relative allo svolgimento della didattica e degli esami in modalità online, si comunica che, non potendo accedere alle aule ed ai laboratori linguistici per le ragioni summenzionate, la sessione DELE del 13/14 novembre non potrà svolgersi come programmato. Tutti i candidati dei livelli A2, B1, B2 E C1 saranno trasferiti alla sessione del 19 febbraio 2021, i candidati dei livelli A2/B1 Escolar e C2 alla sessione di maggio 2021.
Avviso per l'acquisizione di manifestazione di interesse a ricoprire l'incarico di Direttore Tecnico del Centro Linguistico di Ateneo dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Avviso per l'acquisizione di manifestazione di interesse a ricoprire l'incarico di Presidente del Centro Linguistico di Ateneo dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro
CLA for Ph.D.
Il Centro linguistico di Ateneo intende avviare una linea di intervento volta a fornire supporto alla formazione dei dottorandi, affiancando i giovani ricercatori che vogliano presentare dei progetti su ambiti di ricerca connessi alle proprie attività.
Avvio attività Erasmus+ 2021/22
CLA for Internationalization
Il Centro linguistico di Ateneo continua la sua attività a supporto dell’Internazionalizzazione dell’Università di Bari Aldo Moro. Sono riprese, come ogni anno, le esercitazioni linguistiche Erasmus+ 2021-22 che riguardano gli studenti Uniba in mobilità outgoing e vengono erogate interamente in modalità e-learning. Il CLA supporta altresì la mobilità internazionale in entrata, curando l’organizzazione della prova di lingua italiana per gli studenti stranieri in ingresso per l’a.a. 2021-22.
Albo Advisors UNIBA for CLA
CLA for Certifications
INDAGINE CONOSCITIVA INTERNA
Chiusura uffici
Gli uffici del Centro Linguistico resteranno chiusi dal 4 al 20 agosto 2021.
Indagine conoscitiva interna
CLA for Inclusive Learning