V concorso "Eugenio Rosmann " per tesi di laurea in materie ambientali

Scadenza: 1 dicembre 2021

E’ stato pubblicato il bando per la 5° edizione dei Premi per tesi di laurea in materia ambientale "Eugenio Rosmann" che si propone di promuovere e valorizzare le professionalità di giovani laureati che hanno manifestato un interesse nella ricerca e approfondito tematiche ambientali.                           

Sono previsti 6 premi del valore da 300 a 1.000 euro.

Ai due premi “Eugenio Rosmann” (di 1.000 euro e 500 euro), resi possibili dal contributo della Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse e dal Comune di Monfalcone, si aggiungono un premio speciale per una tesi sulla Montagna promosso del Club Alpino Italiano di Monfalcone (300 euro), un premio per una tesi su scienza e benessere promosso dall’Associazione “Arte, Scienza e Benessere” ODV di Zoppola PN (400 euro), un premio per una tesi in materie giuridiche promosso dallo studio legale Paolo Coppo di Monfalcone (300 euro) e un premio per una tesi sugli effetti dei cambiamenti climatici dall’Assessorato all’ambiente del Comune di Monfalcone (300 euro).

Il totale dei premi nel 2021 ammonta a 2.800 euro.

Le tesi possono riguardare sia aspetti naturalistici e ambientali sia scientifici, economici, sociali, urbanistici, medici e della legislazione.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti coloro che abbiano conseguito, singolarmente o in gruppo, un titolo di Laurea di primo livello, magistrale o magistrale a ciclo unico, dottorato, master o altri studi scientifici equivalenti nel periodo dal 01/01/2019 al 01/12/2021.

La partecipazione al concorso e totalmente gratuita. Le domande dovranno pervenire entro il termine perentorio di martedì 1° dicembre 2021.

L'iniziativa gode del patrocinio delle Università degli Studi di Trieste e di Udine.

Leggi il bando >>>

Info e-mail: ambientalistimonfalcone@gmail.com