Strumenti personali

Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:Home / Bacheca delle opportunità offerte da enti esterni / Anno 2021 / Inaugurazione della prima "Freegoteca" a Quasano


L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro riporta in questa sezione solo notizia delle iniziative segnalate in redazione e non si assume alcuna responsabilità né impegno per quanto pubblicato.
 


Inaugurazione della prima "Freegoteca" a Quasano

Domenica 24 ottobre 2021, ore 10:00
Inaugurazione della prima "Freegoteca" a Quasano

Domenica 24 ottobre 2021 alle ore 10:00 a Quasano (Bari), l’Associazione Essere Terra e la Pro-Loco Toritto – Quasano inaugurano la prima "Freegoteca", un’iniziativa culturale facente parte della campagna "Qua-sani Agisci ORA!" per contrastare l’abbandono di rifiuti e per la promozione di un’economia circolare.

Una volta aperta la Freegoteca si trasforma in una biblioteca, un punto di incontro e scambio culturale per adulti e bambini dove i libri messi a disposizione possono essere presi, letti e restituiti oppure sostituiti con altri. La Freegoteca è un modo per consentire agli abitanti della borgata di ritrovarsi e ai villeggianti di ritornare nei luoghi amati durante l’estate e scoprirne la bellezza fuori stagione in un tempo rilassato e disteso. 

Nell’ottica del recupero delle risorse, il frigorifero è stato sottratto ai rifiuti per essere valorizzato grazie all’opera dell’artista Maurizio Kartveli che firmerà la prima Freegoteca. I libri chiesti in scambio o recuperati sono libri moderni: saggistica, poesia, romanzi. Vengono esclusi soltanto i libri scolastici, i dizionari e le enciclopedie. Lo scambio dei libri permette di rinnovare continuamente il fondo librario. 

L'appuntamento è per domenica 24 ottobre, per contribuire a promuovere la lettura e aiutare a trasformare i luoghi quotidiani in un’enorme biblioteca! 

Per informazioni, email:

Pagina Facebook Essere Terra >>>

 

Pubblicato il: 19/10/2021