Strumenti personali

Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:Home / Bacheca delle opportunità offerte da enti esterni / Anno 2021 / Premio Carlo Magno della gioventù 2021


L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro riporta in questa sezione solo notizia delle iniziative segnalate in redazione e non si assume alcuna responsabilità né impegno per quanto pubblicato.
 


Premio Carlo Magno della gioventù 2021

Scadenza: 1 febbraio 2021
Premio Carlo Magno della gioventù 2021

Il Parlamento europeo e la Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana invitano i giovani di tutti gli Stati membri dell'UE a partecipare a un concorso sulle tematiche dello sviluppo dell'UE, dell'integrazione e dell'identità europea.

Il "Premio europeo Carlo Magno della Gioventù" è assegnato a progetti che:

• promuovano la comprensione europea e internazionale;
• favoriscano lo sviluppo di un sentimento comune dell'identità e dell'integrazione europea;
• servano da modello di comportamento per i giovani che vivono in Europa e offrano esempi pratici di cittadini europei che vivono insieme come una sola comunità.

I progetti possono incentrarsi sull'organizzazione di vari eventi per i giovani, scambi di giovani o progetti online con una dimensione europea.

Il premio per il miglior progetto è di 7.500 euro, quello per il secondo classificato di 5.000 euro e quello per il terzo di 2.500 euro.

Leggi il bando >>>

Modulo di iscrizione >>>

Pubblicato il: 20/01/2021