Strumenti personali

Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:Home / Bacheca delle opportunità offerte da enti esterni / Anno 2021 / Partecipa al Plogging Day: l'appuntamento dedicato al bene del nostro Pianeta


L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro riporta in questa sezione solo notizia delle iniziative segnalate in redazione e non si assume alcuna responsabilità né impegno per quanto pubblicato.
 


Partecipa al Plogging Day: l'appuntamento dedicato al bene del nostro Pianeta

Domenica 20 giugno 2021
Partecipa al Plogging Day: l'appuntamento dedicato al bene del nostro Pianeta

Ogni anno, una persona produce circa 460 chili di rifiuti, l'equivalente del peso di un orso polare, la stessa quantità, per esempio, che sotto forma di microplastiche in una sola ora il fiume Po riversa nel mare Adriatico. E non solo plastica bensì rifiuti di ogni genere, spesso abbandonati in maniera abusiva nelle vicinanze del fiume a divorati dalla prima piena. Un inquinamento sempre più pericoloso che impatta quotidianamente sull’intero ecosistema, in particolare quello marino, e di conseguenza sull’uomo. 

La Plastic Free Onlus vuole andare a monte del problema, fermare questi rifiuti prima che raggiungano il mare, grazie a tutti i volontari, organizzando il più grande Plogging Day della storia italiana. Parteciperanno numerose famiglie, studenti, scuole, università, associazioni locali e pubblici amministratori, a dimostrazione che i temi Plastic Free possono avere un forte impatto sulla società e sulla consapevolezza delle nuove generazioni.

Partecipa al Plogging Day del 20 giugno 2021 >>>
 

Pubblicato il: 11/06/2021