Tu sei qui:Home / Bacheca delle opportunità offerte da enti esterni / Anno 2020 / Unleash 2020 Hack Italy: ideare soluzioni per combattere il cambiamento climatico

L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro riporta in questa sezione solo notizia delle iniziative segnalate in redazione e non si assume alcuna responsabilità né impegno per quanto pubblicato.

Scadenza per le domande: domenica 27 Settembre 2020

Unleash2020 Hack Italy  è un hackathon che si fonda sugli SDG 13 e 7. Esso mira ad aiutare i partecipanti a ideare soluzioni per combattere il Climate Change e costruire una società resiliente ed a emissioni zero. L'hacking avrà luogo completamente online il 10 e 11 ottobre, sarà svolto principalmente in inglese e sarà un problem-solving hack.

I gruppi saranno composti in base alle competenze dei partecipanti, i quali avranno a disposizione esperti, mentori e una rodata metodologia di sviluppo d’innovazione per ideare le loro soluzioni. Le soluzioni verranno presentate attraverso un pitch finale e valutate da una giuria d’eccellenza. I vincitori potranno portarsi a casa premi da 500, 300 e 200 da usare per sviluppare l’idea.

Unleash è un’iniziativa globale impegnata nel riunire insieme i migliori talenti del mondo per poter condividere idee, costruire networks e creare soluzione che aiutino a aggiungere gli SDG (Sustainable Development Goals).

Quest’anno Unleash ha lanciato gli Unleash2020 Hacks in diversi paesi del mondo per aiutare a risolvere le problematiche sulla sostenibilità attraverso il coinvolgimento dei giovani e di partner regionali. Questi processi di innovazione online della durata di 2 giorni sfruttano le metodologie di Unleash e una community di più di 3.000 Alumni per generare soluzioni regionali ad alto coefficiente di impatto.

Informazioni sugli hack: https://unleash.org/hacks/

Pagina Facebook >>>