Tu sei qui:HomeBacheca delle opportunità offerte da enti esterniAnno 2020Premio Panetti Ferrari per la Meccanica Applicata

L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro riporta in questa sezione solo notizia delle iniziative segnalate in redazione e non si assume alcuna responsabilità né impegno per quanto pubblicato.

Premio Panetti Ferrari per la Meccanica Applicata

Scadenza: mercoledì 15 aprile 2020
Premio Panetti Ferrari per la Meccanica Applicata

Nel 2020 l’Accademia delle Scienze di Torino assegnerà il Premio internazionale con Medaglia d’oro Panetti Ferrari per il quale, in conformità al regolamento del premio, sono invitati a presentare proposte i Direttori dei Dipartimenti di Ingegneria delle Università italiane.

Il Premio, dell’importo di 10.000 euro, è destinato a «uno scienziato vivente che si sia particolarmente distinto per le sue ricerche nel campo della Meccanica Applicata (intesa in senso lato), effettuate nel decennio precedente alla data del conferimento del Premio stesso. Il Premio è indivisibile e non può essere conferito ai Soci dell’Accademia delle Scienze di Torino e a scienziati già onorati con analogo premio nazionale o internazionale se non per nuove opere o scoperte».

Le proposte dovranno essere accompagnate dalla relativa motivazione e pervenire al Presidente dell’Accademia entro il 15 aprile 2020.

Maggiori informazioni sul premio >>>

Pubblicato il: 22/01/2020