Tu sei qui:Home / Bacheca delle opportunità offerte da enti esterni / Anno 2020 / Maker Faire Rome - Call for Universities and Research Institutes

L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro riporta in questa sezione solo notizia delle iniziative segnalate in redazione e non si assume alcuna responsabilità né impegno per quanto pubblicato.

Maker Faire Rome - Call for Universities and Research Institutes

Candidature fino al 22 ottobre 2020
Maker Faire Rome - Call for Universities and Research Institutes

Dal 10 al 13 dicembre 2020 torna Maker Faire Rome – The European Edition, il più grande evento europeo sull'innovazione, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera e giunto quest’anno alla sua ottava edizione. In questa manifestazione l’innovazione è protagonista in tutte le sue componenti: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech.

Maker Faire Rome si svolgerà in modalità virtuale su una piattaforma digitale con collegamenti a eventi fisici che si svolgeranno sul territorio nel rispetto delle disposizioni in tema di prevenzione dal contagio da Covid-19 in vigore al momento della realizzazione. Attraverso la “Call for Universities and Research Institutes 2020”, Maker Faire Rome intende mettere in risalto il grande lavoro e i migliori progetti delle Università statali e degli Istituti di ricerca pubblici sul fronte dell'innovazione e della sostenibilità. Le Università statali e gli Istituti di Ricerca pubblici, italiani e stranieri, potranno presentare il proprio progetto sulla piattaforma telematica individuata e partecipare secondo tre possibili modalità gratuite:

- esposizione del progetto;
- realizzazione di presentazioni e dimostrazioni di attività pratiche al pubblico;
- esibizioni in pubblico con performance creative, tecnologiche, robotiche o musicali.

La Call for Universities and Research Institutes 2020 è aperta fino al 22 ottobre 2020.

Maggiori informazioni >>>

Pubblicato il: 12/10/2020  Ultima modifica: 15/10/2020