Borsa di studio Alessandro Pavesi sui diritti umani 2021-2022

Scadenza: 31 gennaio 2021

La Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS mette a concorso una borsa di studio dell'importo di € 12.500  intitolata ad Alessandro Pavesi destinata al perfezionamento degli studi all’estero nel campo dei diritti umani.

La borsa comporta la frequenza per l’anno accademico 2021-2022 di un corso di perfezionamento all’estero scelto dal candidato ed in linea con gli studi svolti, della durata prevista non inferiore a 6 mesi consecutivi, presso università o centri di ricerca esteri.

Possono partecipare al presente bando coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

1. residenza in Italia;
  2. laurea magistrale conseguita presso un’università italiana con tesi attinente ai diritti umani posteriormente al 31 luglio 2018 e comunque entro la data prevista per la presentazione della domanda;
  3. ottima conoscenza della lingua straniera utilizzata nei corsi prescelti per la fruizione della borsa;
  4. assenza di condanne penali.