Bando assegno di ricerca Classe Lettere e Filosofia - Scuola Normale di Pisa

Scadenza: martedì 17 marzo 2020

La Scuola Normale Superiore di Pisa ha emanato un bando di selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di un assegno di ricerca denominato “La struttura della politica nelle rivolte e rivoluzioni dell’Europa del XVII secolo” presso la Classe di Lettere e Filosofia, nell’ambito del settore concorsuale 11/A2 Storia moderna (settore scientifico disciplinare M-STO/02 Storia moderna) per la collaborazione al progetto PRIN 2017 dal titolo “Revolutionary genealogies: historical discourses, construction of experience and political choices in the revolutions of the Modern Age” (Cod. 2017ZXEMWM_004 - CUP E54I19003560005).

Possono presentare domanda per il conferimento dell’assegno i candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca - ovvero di titolo di studio equipollente al predetto, conseguito in Italia o all’estero - in Storia. Potranno partecipare altresì i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente al predetto titolo italiano. Per l’espletamento dell’attività è altresì richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Leggi il bando >>>