Premio Internazionale Elisa Frauenfelder 2019

Scadenza: giovedì 7 novembre 2019, ore 12:00

E' stato pubblicato il bando della seconda edizione del Premio Internazionale Elisa Frauenfelder 2019.

Il Premio è istituito con la finalità di conservare e promuovere l'eredità scientifica e umana di Elisa Frauenfelder, Maestra della pedagogia italiana contemporanea, proiettandola nel futuro così da offrire, soprattutto ai giovani studiosi, un exemplum straordinario di rigore scientifico, innovazione pedagogica e passione per lo studio, intesi come volano di una autentica emancipazione e trasformazione sociale.

Il premio è articolato in quattro sezioni:

1. "Scienze pedagogiche", riservata agli Autori di un lavoro editoriale sui temi della pedagogia, della storia della pedagogia e delle istituzioni educative e della didattica.

2. "Cultura e innovazione", riservata agli Autori di un lavoro editoriale sui temi dell'innovazione e della trasformazione culturale

3. "Maestri d'Italia",  riservata agli insegnanti, di ruolo e fuori ruolo, delle scuole di ogni ordine e grado che si sono particolarmente distinti nel corso della loro carriera e per l'impegno profuso per la Scuola, le giovani generazioni ed il Paese

4. "Donne nelle Istituzioni, nella cultura, nella ricerca, nell'arte e nell'imprenditoria" è riservata alle donne che hanno dato, nel loro campo, un contributo significativo al Paese

Leggi il bando >>>