Premio Accademico Höffmann 2019

Scadenza: lunedì 15 luglio 2019

L'Università di Vechta (Germania), per l'anno 2019, conferisce il Premio Accademico Höffmann per le Competenze Interculturali, che prevede l'assegnazione di 10.000 euro
 
Il Premio Accademico Höffmann fa parte di un programma a lungo termine volto a promuovere le competenze interculturali, che sono la chiave per una cooperazione pacifica e costruttiva tra persone con diversi background etnici, culturali e religiosi. La competenza interculturale ci consente di identificare un terreno comune e di imparare dai nostri tratti caratteristici. In diversi modi, le questioni interculturali sono un elemento integrante della ricerca accademica per numerose discipline.
 
L'obiettivo del Premio Accademico Höffmann è quello di sostenere gli sforzi di un eccellente accademico assegnando il premio al lavoro pionieristico svolto su argomenti di competenza interculturale. Tale lavoro può concentrarsi sull'esplorazione dell'argomento dal punto di vista di una singola disciplina o anche di natura interdisciplinare. Le candidature vengono proposte dalla direzione di un'Università o di un Istituto di Ricerca. I candidati non sono autorizzati a nominare se stessi.
 
Le candidature devono contenere quanto segue:
- Motivazioni dettagliate della proposta
- Due pareri di esperti docenti universitari
- Un curriculum vitae in forma tabulare
- Un elenco delle sue precedenti pubblicazioni.
 

Le candidature e i documenti possono essere presentati in inglese o tedesco.

Le linee guida sul conferimento del Premio e altre informazioni sono pubblicate sulla homepage dell'Università di Vechta. 

Il Premio Accademico verrà consegnato durante una cerimonia pubblica di premiazione, presso l'Università di Vechta, prevista per gennaio/febbraio 2020. Le candidature devono essere inviate entro il 15 luglio 2019 al Preside dell'Università di Vechta.

Leggi il bando >>>