INPS - Borse di Studio per la frequenza di Master Universitari

Scadenza: mercoledì 30 ottobre 2019, ore 12:00

E’ stato pubblicato il Bando di Concorso  finalizzato a riconoscere, nell’anno accademico 2019/2020, il pagamento di contributi (Borse di Studio), a totale o parziale copertura del costo di iscrizione per la partecipazione a Master Universitari di I o di II livello.

Possono partecipare al concorso i figli e gli orfani di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di pensionati utenti della Gestione dei dipendenti pubblici ed iscritti alla Gestione Magistrale.

Per poter essere ammessi al beneficio della Borsa di Studio gli aventi diritto dovranno, entro e non oltre le ore 12: 00 del 30 ottobre 2019,  presentare una domanda (in modalità telematica) secondo le indicazioni di cui all’Art. 5 del Bando di Concorso. Si tratta di una semplice manifestazione di volontà all'ottenimento del contributo.

Entro il 20 novembre 2019, sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’INPS la graduatoria degli ammessi con riserva.

Gli ammessi con riserva potranno, a decorrere dal 27 novembre 2019 e fino al 30 aprile 2020, iscriversi ad un Master universitario di I o II livello usufruendo della Borsa di Studio. Ai fini dell’erogazione della suddetta Borsa di Studio, si rinvia alla procedura descritta nell’Art. 9 del Bando di Concorso.

Il Dipartimento di Scienze Politiche ha già attivato il Master di II livello in Management del fenomeno migratorio e del processo di integrazione (scadenza bando 31 ottobre 2019) – Coordinatore prof.ssa Michela Camilla Pellicani.

Mentre  sono in fase di attivazione il Master di II livello in Gestione del lavoro nelle pubbliche amministrazioni –coordinatore Prof. Giovanni Roma - ed il Master di I livello in Criminologia e politiche per la sicurezza –coordinatore Prof. Giuseppe Campesi.

Per ulteriori chiarimenti in merito alle Borse di Studio, si prega di contattare l’INPS (v. Art. 16 del Bando di Concorso).

Leggi il bando >>>