Factory Evolutio Start Up

Tutte le info sull'avviso "Selezione Factory"

La Regione Puglia, attraverso l’ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, con l’intervento “Estrazione dei Talenti”, finanzierà percorsi personalizzati di accompagnamento alla creazione d’impresa rivolti a Team di aspiranti imprenditori innovativi, nell’ambito delle aree prioritarie di innovazione indicate dalla Strategia regionale per la Ricerca e l’Innovazione. 

La Factory EVOLUTIO START UP nasce dall’esperienza di Bioindustry Park, CNR IC (Consiglio Nazionale delle Ricerche-Istitute of Crystallography), e CVBF (Consorzio per Valutazioni Biologiche e Farmacologiche) che collaborano per promuovere e supportare il lancio di idee imprenditoriali innovative nel settore della salute.

EVOLUTIO START UP può aiutare il tuo Team a sviluppare l’idea di business e costruire un’impresa di talento, mediante percorsi di valorizzazione, azioni di trasferimento tecnologico e business development, grazie a una significativa e globale esperienza nell’ambito ricerca e sviluppo, farmaceutico e biomedicale, e valorizzazione di iniziative innovative nell’ambito life science.

EVOLUTIO START UP adotta un programma di accompagnamento basato su un approccio integrato:

  • supporto all’insediamento temporaneo (incubazione presso le aree del CNR);
  • erogazione di una piattaforma di servizi per favorire la crescita (accelerazione) del singolo Team, in funzione alle proprie specifiche esigenze.

La Factory elaborerà insieme ai Team il Piano di Azione personalizzato in funzione del grado di maturità dell’idea imprenditoriale, per definire gli obiettivi da raggiungere nel corso dei 6 mesi di affiancamento e gli obiettivi a lungo termine per la realizzazione dell’idea.

Per partecipare alla selezione, i Team che intendono ricevere i servizi di accompagnamento e tutorship forniti dalla Factory devono presentare un progetto imprenditoriale nell’ambito ‘Salute dell’uomo e dell’ambiente’.

Documentazione:

Scheda informativa del bando Selezione Team >>>

Video-infografica del bando Selezione Team >>>