Concorso fotografico: Capturing [Y]our Europe

Scadenza: venerdì 31 maggio 2019, ore 16:00

In occasione del 25° anniversario dell'istituzione del Comitato Europeo delle Regioni, tutti gli studenti europei sono invitati a partecipare al progetto "#YFactor" per far conoscere la loro idea di Europa attraverso la fotografia. Questa edizione del progetto YFactor offre agli studenti tra 18 e 30 anni, che vivono in uno Stato membro dell'Unione Europea, l'opportunità di partecipare al concorso fotografico "Capturing [Y]our Europe" organizzato dai tirocinanti del Comitato Europeo delle Regioni a Bruxelles. 

Per partecipare, è necessario inviare il proprio materiale fotografico all'indirizzo email: YFactor.Contest@cor.europa.eu

I partecipanti dovranno inviare due fotografie, scattate nella loro regione, che rispondano alla seguente domanda:  

"Come percepisci l'Unione Europea nel luogo in cui vivi?"  

Che si tratti di un progetto finanziato dall'Unione Europea nella propria comunità, oppure di un amico conosciuto in Erasmus o durante un Interrail, i giovani artisti potranno descrivere in modo creativo l'impatto dell'Unione Europea nella loro regione e nelle loro vite. La prima fotografia dovrà rappresentare l'impatto dell'Unione Europea nella propria regione, mentre la seconda dovrà raccontare i desideri o la propria visione riguardo il futuro dell'Unione Europea. Ogni fotografia dovrà essere accompagnata da un titolo e da una breve descrizione (massimo 150 parole).   

Alla fine del concorso, le fotografie saranno esposte a Bruxelles. Il primo classificato vincerà un viaggio per partecipare alla mostra fotografica e presentare le sue fotografie alla cerimonia di apertura. Ulteriori premi verranno assegnati al secondo e al terzo classificato. Le candidature sono aperte fino al 31 maggio alle ore 16:00 (CEST). 

 Leggi il Regolamento >>>

Indirizzo email per ulteriori informazioni: YFactor.Contest@cor.europa.eu