Costituzione di una short list di esperti in regionalismo differenziato

Scadenza prorogata a venerdì 23 novembre 2018

L'IPRES, Istituto Pugliese di Ricerche Economiche e Sociali, ha pubblicato l'avviso di "Integrazione e riapertura termini di partecipazione relativi all'avviso pubblico per la costituzione di una short list di esperti in regionalismo differenziato".

L’obiettivo è quello di predisporre, mediante l’attivazione di uno specifico tavolo tecnico composto da esponenti del mondo accademico ed esperti della materia, uno o più “policy paper” aventi ad oggetto la ricognizione e l’analisi delle possibili prospettive, per la Regione Puglia, di attuazione delle “ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia” ex art. 116 comma 3 Cost. 

L'avviso, così integrato, è finalizzato a raccogliere dichiarazioni di disponibilità di figure professionali esperte nei settori del diritto pubblico, diritto pubblico comparato, diritto costituzionale, sociologia dei fenomeni politici e scienza delle finanze da impegnare, attraverso incarichi professionali, prestazioni occasionali o utilizzando altre forme contrattuali a norma di legge, nell’ambito delle attività del tavolo tecnico di cui sopra.

Leggi il bando >>>