Seminario su 'Solidarietà a docenti, studenti e famiglie di ebrei vittime delle leggi razziali'

Venerdì 9 novembre 2018 - Aula Magna Liceo "Bianchi Dottula”, corso Mazzini 114 Bari.

In occasione dell'80° anniversario dalla promulgazione delle leggi razziali in Italia, il Liceo Statale "G. Bianchi Dottula" di Bari, l'Istituto per la Storia dell'antifascismo e dell'Italia contemporanea (IPSAIC), l'Associazione Italia-Israele "Alex Wiesel", la Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia e l'Ufficio Scolastico Territoriale di Bari organizzano, venerdì 9 novembre 2018 alle ore 10,30   un seminario di studi sul tema: “Solidarietà a docenti, studenti e famiglie di ebrei vittime delle leggi razziali”, presso l’Aula Magna del Liceo “G. Bianchi Dottula”,  Corso Mazzini 114  Bari.

Saluti:

prof.ssa Annamaria Amoruso - Dirigente Scolastica del Liceo Statale “ G. Bianchi Dottula” di Bari

dott.ssa Giuseppina Lotito - Dirigente Ufficio Scolastico Territoriale di Bari

prof.Guido Regina – Presidente Associazione Italia-Israele di Bari

Intervengono:

dott.ssa Antonella Pompilio – Direttrice Archivio di Stato di Bari

prof. Vito Antonio Leuzzi  - IPSAIC - Bari

dott. Pasquale B. Trizio - Storico

avv. José Mottola - Storico

Durante il seminario, a cura dei ricercatori IPSAIC, saranno presentati documenti e testimonianze di Laszlo Brul, Max Mayer e delle famiglie Levi, Finzi e Uhlfelder.