Tu sei qui:HomeBacheca delle opportunità offerte da enti esterniAnno 2018Premio Nazionale Giacomo Matteotti 2018

L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro riporta in questa sezione solo notizia delle iniziative segnalate in redazione e non si assume alcuna responsabilità né impegno per quanto pubblicato.

Premio Nazionale Giacomo Matteotti 2018

Scadenza: lunedì 16 aprile 2018
Premio Nazionale Giacomo Matteotti 2018

E' stata bandita la XIV edizione del bando di concorso per l'assegnazione del Premio Nazionale intitolato a Giacomo Matteotti.

Al concorso, suddiviso in tre sezioni: opere letterarie e teatrali, saggistica e tesi di laurea, possono concorrere opere ispirate ai valori di fratellanza tra i popoli, libertà e giustizia sociali, ideali che hanno caratterizzato la vita di Giacomo Matteotti. In particolare, per la sezione "tesi di laurea", possono partecipare coloro che abbiano conseguito la laurea o il dottorato in qualsiasi Università, italiana o straniera, nel periodo ricompreso tra il 1à gennaio 2016 ed il 31 dicembre 2017, discutendo una tesi sulla figura di Giacomo Matteotti o sugli ideali che ne hanno ispirato la vita.

Leggi il bando >>>

Pubblicato il: 08/02/2018