Premio letterario nazionale Nicola Zingarelli - XI edizione

Scadenza: giovedì 28 febbraio 2019

E' indetto il bando per l'undicesima edizione 2018 del Premio letterario Nazionale Nicola Zingarelli “Un libro per tutti" ovvero “la scrittura per vivere le emozioni”.

Il Premio sarà assegnato ad opere di narrativa e di poesia che si distinguano per la qualità letteraria e artistica o per la tematica di impegno sociale, morale o educativo trattata. Non sono previste assegnazioni in denaro per nessuna categoria.

Il ricavato delle iscrizioni, al netto delle spese, sarà devoluto in beneficenza al Circolo di Cerignola dell’Associazione LiberaMente Aps.

L’obiettivo di LiberaMente Aps - Circolo di Cerignola è quello di incentivare alla lettura, organizzando attività culturali che coinvolgano bambini e ragazzi, facendo riscoprire a questi ultimi soprattutto il “piacere della lettura”.

La partecipazione è aperta a tutti gli scrittori e i poeti che abbiano scritto o tradotto le loro opere in lingua italiana e a tutti gli artisti che abbiano residenza nel territorio italiano oltre agli studenti delle scuole superiori d’Italia.

Leggi il bando >>>