Strumenti personali
Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:HomeBacheca delle opportunità offerte da enti esterniAnno 2018Corso sull'uso del bambù a Malpaìs - Costa Rica


L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro riporta in questa sezione solo notizia delle iniziative segnalate in redazione e non si assume alcuna responsabilità né impegno per quanto pubblicato.
 


Corso sull'uso del bambù a Malpaìs - Costa Rica

Dal 4 all’8 marzo 2019
Corso sull'uso del bambù a Malpaìs - Costa Rica

Il Consolato onorario della Repubblica di Costa Rica in Bari organizza un corso gratuito sull’uso del bambù nell’edilizia, nell’architettura e nel design sostenibili.

Il corso si svolgerà dal 4 all’8 marzo 2019 a Malpaìs, in Costa Ricaè a numero chiuso (8 partecipanti), è aperto a laureati e laureandi, residenti in Italia, in Architettura, Ingegneria, Disegno industriale, nonché ad artigiani ed esperti in sostenibilità ambientale, è finalizzato all’acquisizione delle competenze di base per l’utilizzo del bambù come materiale per la realizzazione di manufatti vari, nel rispetto della sostenibilità ambientale.

Nelle cinque giornate di corso, le ore saranno divise tra teoria (in aula) e pratica (in cantieri nei quali si stanno realizzando nuove costruzioni in bambù) e i partecipanti avranno la possibilità di approfondire varie tecniche di lavorazione. Per la partecipazione è obbligatoria la sottoscrizione di una polizza di assistenza sanitaria e infortuni per il periodo del corso.

Le lezioni saranno tenute da Anna Yola Zanetti, bioarchitetto con ventennale esperienza in biosostenibilità  e in bambù, progettista e direttore dei lavori di varie abitazioni ecosostenibili in Costa Rica.

Maggiori informazioni >>>

 

 

 

Pubblicato il: 09/11/2018