Contest Lost in Istat - Raccontare con la statistica

Scadenza prorogata a venerdì 31 agosto 2018

In occasione della XIII Conferenza Nazionale, l’Istat indice un contest per YouTubers dal titolo “Lost in Istat. Raccontare con la statistica”.

Il Contest nasce per incentivare e promuovere l’ideazione di un trailer di una web serie che racconti l’uso dei dati, dei numeri e delle statistiche nella nostra vita quotidiana. Nello specifico, il trailer dovrà trattare il tema nel senso più vasto e in ambiti più differenti (comunicazione, utilizzo e eventuale distorsione dei dati, gioco, tempo libero, studio, ecc.). 

Entro il 31 agosto 2018, tutti coloro che intendono partecipare al Contest devono compilare il modulo di iscrizione ed inviare la proposta di idea con il video all’indirizzo e mail lostinistat@istat.it

I trailer selezionati verranno presentati nel corso della XIII Conferenza Nazionale di Statistica nello spazio “Agorà della comunicazione” e i migliori tre saranno premiati in occasione della quarta edizione del Festival della Statistica e della Demografia (Treviso, 21-23 settembre 2018). Gli autori delle tre idee vincitrici riceveranno in premio, rispettivamente, 2.000 euro (primo classificato); 1.500 euro (secondo classificato) e 1.000 euro (terzo classificato).

Leggi il bando >>>