CNU - Campionati Nazionali Universitari

I Campionati Nazionali Universitari (CNU) sono la più importante iniziativa nazionale nell’ambito dello sport universitario, indetta annualmente dal Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI) ed organizzati con la collaborazione dei Centri Universitari Sportivi (CUS) e delle Federazioni Sportive Nazionali (FSN).

I CNU sono vere e proprie olimpiadi, massima espressione del movimento sportivo universitario agonistico a livello nazionale, un grande momento di incontro agonistico fra gli studenti di tutte le università Italiane.

I CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI (CNU) sono competizioni riservate agli studenti di qualsiasi nazionalità purché siano:

  1. nati tra il 1° gennaio 1993 ed il 31 dicembre 2004;
  2. iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello), così come previsto dall’art. 3 del DM 22/10/2004, n. 270, presso un’università italiana riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca, nonché presso le Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato, purché in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado, oppure laureati nell’anno solare di svolgimento dei Campionati Nazionali Universitari;
  3. iscritti al CUS Bari per l’anno 2022.

Il titolo di Campione Nazionale Universitario verrà assegnato esclusivamente nelle discipline dove siano presenti un minimo di tre partecipanti per categoria, in rappresentanza di almeno due CUS.

Sport Individuali:

Atletica Leggera, Canoa, Kayak, Canottaggio, Judo, Karate, Pugilato, Scherma, Sci alpino, Taekwondo, Tennis, Tiro a segno.



next-link.png CNU - Campionati Nazionali Universitari 2022


Azioni sul documento

published on 22/02/2016 ultima modifica 09/05/2022