Strumenti personali

Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:Home / Ateneo / Sedi e strutture / Sistema Museale di Ateneo / Eventi / Eventi-2020 / M'AMMALIA 2020 - La settimana dei mammiferi 2020

M'AMMALIA 2020 - La settimana dei mammiferi 2020

Il Sistema Museale di Ateneo in collaborazione con il Museo di Zoologia Lidia Liaci e il Museo Faunistico Bernardo Terio partecipa all’edizione 2020 di M’ammalia, la settimana dei mammiferi, gli eventi sono coordinati dall’Associazione Teriologica Italiana con il fine di far conoscere i mammiferi, le loro problematiche e gli ecosistemi di cui fanno parte.

Le attività si svolgeranno in remoto previa prenotazione.

-        Martedì 3 novembre 2020 ore 11.00:

ZOOTEST, speciale visita guidata online per bambini da 8 a 10 (è necessaria la presenza di un adulto per postazione/partecipante)

Speciale visita guidata on line al museo di Zoologia Lidia Liaci e al Museo Faunistico Bernardo Terio dell'Università di Bari.

Il metodo educativo/didattico è quello della ricerca-azione, e le tematiche sviluppate sono in continuità con i programmi di studio e le esperienze che sono proprie dei bambini della fascia di età scelta.

Con l’ausilio della mappa di un museo virtuale e attività di apprendimento interattive on line i reperti museali vengono utilizzati per favorire la conoscenza dei mammiferi e la biodiversità.

 

Per prenotare e ricevere le indicazioni per partecipare alla speciale visita online ZOOTESST compilare il format al seguente link.

https://forms.gle/XVWu4kFZ1te1Lw2B9

 

 

-        Giovedì 5 novembre 2020 ore 12:30:

Ali nella notte: introduzione ai chirotteri

Lezione a tema a cura del Professor Giovanni Scillitani per gli studenti del corso di Paleoecologia evolutiva e zoologia dei vertebrati della Laurea magistrale in Scienze della Natura e dell’Ambiente dell’Università di Bari, aperta a tutti gli studenti interessati di altri corsi dell’Università di Bari.

La lezione introduce alla biologia e allo studio dei chirotteri con particolare riguardo alle specie nostrane, attraverso le ricerche condotte dal Dipartimento di Biologia dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro.

 

Per prenotare e ricevere il codice Teams di accesso alla classe per la lezione a tema Ali nella notte: introduzione ai chirotteri compilare il format al seguente link:

https://forms.gle/CNfiJNr2vDsHSkhu6

 


Pubblicato il: 23/10/2020