Darwin Day 2019

Mente evoluzione adattamento

DARWIN DAY ALL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO

Il 12 Febbraio del 1809 nasceva il famoso scienziato evoluzionista Charles Darwin; questa ricorrenza viene commemorata in questi giorni in tutto il mondo con lo scopo di celebrare la scienza all'interno delle nostre diverse culture e di ispirare le persone, soprattutto i giovani, al pensiero scientifico.

Nell'ambito delle iniziative del Darwin Day 2019, il Sistema Museale d’Ateneo e il Museo di Psicologia e Psicotecnica del Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione organizzano martedì 19 febbraio 2019 presso l’aula A del Centro polifunzionale studenti dell’Università di Bari, a partire dalle ore 9.30 il ciclo di seminari

MENTE, EVOLUZIONE, ADATTAMENTO.

Il programma prevede seminari informativi che approfondiscono il tema dell’evoluzione della psiche umana e di come le funzioni psichiche, come memoria ed emozione, abbiano garantito la sopravvivenza e l’adattamento della specie umana:

• MEMORIA E ADATTAMENTO, Antonietta CURCI, Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione - Università degli Studi di Bari Aldo Moro;

• CHARLES DARWIN E LA COSCIENZA MORALE, Angelo TARTABINI, Dipartimento di Medicina e Chirurgia - Università di Parma;

• EMOZIONI E SOPRAVVIVENZA, Antonio FEDERICI, Dipartimento di Scienze Mediche e Oncologia Umana - Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Darwin Day 2019

Qui potete scaricare la locandina dell'evento.

Prof. Augusto Garuccio

Presidente del Sistema Museale di Ateneo

Prof.ssa Antonietta Curci

Responsabile scientifico del Museo di Psicologia e di Psicotecnica (Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione)