Tu sei qui:HomeCorsi di LaureaEconomia aziendale

Economia aziendale - Brindisi

Benvenuti nel Corso di laurea in Economia Aziendale.



E’ un corso della durata di tre anni che prepara ad affrontare e gestire le dinamiche della realtà aziendale, o della pubblica amministrazione, e a svolgere le relative attività di consulenza.

Gli economisti aziendali, sulla base di una preparazione interdisciplinare qualificata, possono occupare posizioni di responsabilità nel mondo del lavoro e in particolare nell'industria, nelle banche, nelle assicurazioni, nel commercio, nella pubblica amministrazione, in centri di ricerca e, previo svolgimento del tirocinio e superamento dell’esame di Stato, nell'esercizio della libera professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile (sezione B).

Il corso, oltre a fornire i principali concetti teorici, intende sviluppare una cultura d'impresa, anche attraverso l'uso di laboratori e l'organizzazione dei seminari su competenze manageriali svolti da imprenditori, manager, professionisti e personalità del mondo del lavoro che, insieme alle attività esterne (tirocinio), organizzate presso i diversi soggetti economici, consentono di mettere in pratica le competenze acquisite e di promuovere il confronto e l’orientamento professionale.
 
I docenti hanno una solida esperienza didattica e di ricerca, oltre che professionale, a livello nazionale, e talvolta internazionale, tale da offrire un’ottima formazione.
 
Infine il corso offre l’opportunità di trascorrere un periodo di studio, o di traineeship, all’estero, attraverso gli accordi di cooperazione internazionale (Erasmus+ e altro).
 
Queste sono le opportunità che ti offriamo e che ti aspettano. Lavoriamo insieme per coglierle!!!


 
Il Direttore
prof. Giovanni Lagioia

Pubblicato il: 08/02/2005  Ultima modifica: 17/10/2018