Tu sei qui:HomeAteneoRettoratoUfficio StampaComunicati stampaI Mercoledì del farmaco

I Mercoledì del farmaco

Comunicato stampa del 12 marzo 2019
I Mercoledì del farmaco

Il Dipartimento di Farmacia – Scienze del Farmaco dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro è impegnato a promuovere sinergie con gli attori, pubblici e privati della ricerca, della produzione, dell’innovazione nel settore farmaceutico presenti sul territorio. Tra le iniziative organizzate, i “Mercoledì del Farmaco”, una serie di seminari tenuti negli scorsi mesi di Gennaio e Febbraio da studiosi riconosciuti in ambito internazionale, hanno visto una nutrita partecipazione di ricercatori ed operatori. Apprezzamento e successo delle manifestazioni precedenti, hanno indotto il Dipartimento di Farmacia – Scienze del Farmaco a calendarizzare anche per il mese di marzo una serie di incontri a tema.

Il prossimo appuntamento è per domani, 13 marzo 2019 alle ore 16.00 nell’Aula 5 del Dipartimento di Farmacia – Scienze del Farmaco (Campus Universitario, via E. Orabona 5, Bari) e vedrà il Prof. Antonio Felice Uricchio – Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro tenere un seminario dal titolo “Diritto al Farmaco e Costo del Diritto”

Di seguito l’elenco dei prossimi seminari:

20 Marzo 2019 ore 16.00

Prof. Vito Capriati - Dipartimento di Farmacia – Scienze del Farmaco

“Paving the Way for Green Chemistry: The Role of Bio-based Solvents in Unlocking Sustainable Technologies”

27 Marzo 2019 ore 16.00

Dott. Paolo Stella – Responsabile Servizio Politiche del Farmacco - Regione Puglia

“Evoluzione del ruolo e delle competenze professionali della figura del farmacista nell’ambito del Sistema sanitario regionale e ruolo cruciale dell’Università nell’ambito del percorso formativo”

Pubblicato il: 12/03/2019
archiviato sotto:

rettorato

Palazzo Ateneo