Proroga fino al 28 febbraio 2022 delle misure di contenimento emergenza Covid-19

Comunicato stampa del 27 gennaio 2022

Il Senato Accademico dell’Università di Bari Aldo Moro in ragione dell’evolversi della situazione emergenziale e al fine di ridurre la mobilità studentesca, ha deliberato di prorogare fino al 28 febbraio 2022 le seguenti misure.

Modalità di svolgimento delle lezioni

Fino al 28 febbraio 2022 , l’erogazione della didattica avverrà in modalità mista.

Nel rispetto dei protocolli di sicurezza in vigore, la capienza massima di ciascuna aula sarà determinata in considerazione delle specifiche condizioni strutturali e logistiche.  L’accesso avverrà previa prenotazione attraverso l’App Prenota Uniba.

Modalità di svolgimento degli esami

Gli esami di profitto orali e scritti continueranno a svolgersi in presenza previa prenotazione su sistema Esse3 e, ove il numero di prenotazioni lo richieda, sarà garantita dalle commissioni d’esame la calendarizzazione delle attività.

Sarà possibile, fino al 28 febbraio 2022, sostenere gli esami di profitto orali e scritti in modalità da remoto a richiesta dello studente scegliendo questa opzione al momento della prenotazione su Esse3.

Tirocini

Tutti i tirocini di ogni ordine e grado, inclusi quelli collegati ad attività post-laurea, continuano a svolgersi in presenza sia nelle strutture private sia pubbliche, nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti.

E’ lasciata alle indicazioni dei singoli corsi di laurea e dei singoli dipartimenti la possibilità, qualora le condizioni lo richiedano, di attivare la frequenza online o altre modalità sostitutive.

Ricerca

Le attività dei dottorandi proseguono in presenza, secondo le determinazioni adottate dai Collegi di Dottorati.

Le attività degli assegnisti di ricerca, dei laboratori didattici e/o di ricerca continuano a svolgersi in presenza.

Sedute di Laurea

Le sedute di laurea continueranno a svolgersi in presenza. Per ciascun laureando potranno accedere alle sedute 7 ospiti.

Sale studio e biblioteche

Previa prenotazione attraverso la APP Sala UniBa, continuano ed essere fruibili le biblioteche e le sale studio la cui capienza massima sarà determinata in considerazione delle specifiche condizioni strutturali e logistiche e nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti.

Riunioni organi collegiali e di contrattazione

Nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti, le riunioni degli Organi collegiali e della contrattazione sindacale si svolgeranno in presenza o in remoto.

Convegni e Musei

I convegni e le attività similari potranno svolgersi nelle sale/aule universitarie la cui capienza massima sarà determinata in considerazione delle specifiche condizioni strutturali e logistiche e nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti.

Proseguono le attività museali con modalità e numero di accessi determinati dalle singole strutture.

pubblicato il 27/01/2022 ultima modifica 09/05/2022 scaduto