Tu sei qui:Home / Ateneo / Rettorato / Ufficio Stampa / Comunicati stampa / Anno 2021 / Nuovo radiofarmaco per la diagnosi e terapia del tumore alla prostata

Nuovo radiofarmaco per la diagnosi e terapia del tumore alla prostata

Comunicato stampa del 11 giugno 2021
Nuovo radiofarmaco per la diagnosi e terapia del tumore alla prostata

E’ stato presentato all’Expo del Forum economico di San Pietroburgo (Spief) 2021 il brevetto “PSMA Cold Kit Shake&Shoot” inerente una innovativa formulazione farmaceutica di un radiofarmaco utilizzato per la diagnosi e terapia del tumore alla prostata.

Il risultato è stato ottenuto dalla stretta collaborazione del Prof. Nunzio Denora e Prof. Antonio Lopalco e loro colleghi del Dipartimento di Farmacia – Scienze del Farmaco dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro con l’azienda BeForPharma srl e grazie a finanziamenti della Regione Puglia.

Il gruppo di ricerca dell’Università di Bari è costituito dal prof. Nunzio Denora, Prof. Antonio Lopalco, Prof. Massimo Franco, Prof.ssa Angela Lopedota, Prof. Valentino Laquintana, Prof.ssa Annalisa Cutrignelli, Prof. Cosimo Damiano Altomare, Dott.ssa Rosa Maria Iacobazzi.

Pubblicato il: 14/06/2021
archiviato sotto: Bacheca - Homepage