L'Università di Bari ospita la riunione nazionale Europe Direct e Centri Documentazione Europea.

Comunicato stampa del 26 novembre 2021

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ospita la riunione nazionale Europe Direct e Centri Documentazione Europea.

La Rappresentanza della Commissione europea e l’Ufficio del Parlamento europeo scelgono la Puglia per la riunione nazionale Europe Direct e Centri Documentazione Europea (29 novembre - 1° dicembre 2021).

Nell’Aula Magna Aldo Moro dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro si terrà la riunione annuale dei responsabili dei 45 centri della rete nazionale d’informazione europea Europe Direct e dei responsabili dei 50 centri di documentazione europea.

La riunione organizzata dalla Rappresentanza della Commissione europea vedrà la partecipazione dall’Ufficio del Parlamento europeo.

Parteciperanno, tra gli altri, Carlo Corazza – Capo Ufficio del PE in Italia – e Antonio Parenti – Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione.

La tre giorni sarà incentrata sulle attività di divulgazione svolte dai centri Europe Direct, tra cui quello ospitato dall’Università di Bari – Dipartimento di Scienze Politiche.

Si discuterà, tra l’altro, delle azioni volte a favorire la partecipazione dei cittadini al progetto europeo oltre che delle opportunità offerte dai fondi europei del piano Next Generation EU.

pubblicato il 29/11/2021 ultima modifica 09/05/2022 scaduto