Tu sei qui:HomeAteneoRettoratoUfficio StampaComunicati stampaAnno 2019UniBa aderisce alla XXIV giornata contro le mafie

UniBa aderisce alla XXIV giornata contro le mafie

Comunicato stampa del 19 marzo 2019
UniBa aderisce alla XXIV giornata contro le mafie

L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro aderisce alla XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno che ricorda di tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnova in nome di quelle vittime l'impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione. La manifestazione si svolgerà il  21 marzo 2019 ed è promossa da "Libera - Associazioni, Nomi e Numeri Contro Le Mafie", Avviso Pubblico in collaborazione con  la Rai - Responsabilità sociale e sotto l'Alto Patronato del Presidente de la Repubblica.

L’adesione riconosce il valore etico e sociale dell’iniziativa, quanto mai opportuna alla luce della perdurante presenza di fenomeni mafiosi anche nel territorio pugliese. Si tratta di  fenomeni che occorre contrastare, chiamando a raccolta le forze sane della società civile attraverso la sensibilizzazione alla cultura della legalità, dei diritti, del rispetto e della convivenza.

In questa percorso  svolgono un ruolo determinante i luoghi della conoscenza, della formazione e della trasmissione del sapere ed per questo che l’Ateneo barese auspica una grande  partecipazione della comunità universitaria.

La marcia pugliese si svolgerà nella città di Brindisi e partirà da Via Palmiro Togliatti (altezza Tribunale) alle ore 8.00.

Pubblicato il: 19/03/2019
archiviato sotto:

rettorato

Palazzo Ateneo
Piazza Umberto I, n.1 - Bari
Piano: primo
Ingresso: via Nicolai
Telefono: +39 080 571 4010 - 4939
E-mail: ufficiostampa@rettorato.uniba.it

Comitato di redazione

Giornalisti

Vittorio BISCEGLIE - Capo Ufficio Stampa