Tu sei qui:HomeAteneoRettoratoUfficio StampaComunicati stampaAnno 2019Raccolta firme Legge di iniziativa popolare Transizione energetica e Idrogeno rinnovabile

Comunicato stampa del 23 maggio 2019

Venerdì 24 maggio 2019, in occasione del secondo sciopero mondiale organizzato dal movimento Fridays for Future, nell’atrio dell’Ateneo dell’Università Aldo Moro di Bari, ingresso da piazza Umberto I, si terrà la raccolta firme per la Legge di iniziativa popolare “Transizione energetica e Idrogeno rinnovabile”. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione H2U the Hydrogen University da tempo convenzionata con l’Università di Bari.

Nicola Conenna, Presidente della Fondazione H2U the Hydrogen University, autore e primo firmatario del testo di legge alla Corte di Cassazione ringraziando il Magnifico Rettore Antonio Felice Uricchio per il supporto che sta offrendo all’ iniziativa ha aggiunto: “E’ importante sviluppare il progetto sul piano scientifico e tecnologico in Puglia, regione laboratorio e in primo luogo a Taranto, città simbolo della necessità di superare il sistema produttivo basato sui combustibili fossili. Su questi temi la Fondazione ha avviato anche la collaborazione con l’unico distributore a idrogeno in Italia, collocato a Bolzano”.

Pubblicato il: 24/05/2019
archiviato sotto: