Tu sei qui:HomeAteneoRettoratoUfficio StampaComunicati stampaAnno 2019Nuova sede BaLab a Noci

Nuova sede BaLab a Noci

Comunicato stampa del 23 luglio 2019
Nuova sede BaLab a Noci

Giovedì 1° agosto 2019 alle 18.30 si terrà l’inaugurazione della nuova sede del BaLab di Noci, il laboratorio di creatività dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, presso Laboratori Urbani - Complesso Dan Domenico (via Repubblica, n. 4).

L’inaugurazione della nuova sede del Contamination Lab è in linea con la Terza Missione dell’Università che mira a creare valore sui territori partendo dallo sviluppo della creatività dei giovani. Saranno presentati i membri dello staff del BaLab e la visione progettuale: dal lavoro in team alla contaminazione delle idee, dalla co-progettazione degli spazi alla realizzazione dei propri progetti imprenditoriali.

Interverranno: il dott. Domenico Nisi, Sindaco del Comune di Noci; il Consigliere Comunale Barbara Lucia, Delegata alle Politiche Giovanili; il prof. Gianluigi de Gennaro, Responsabile Scientifico del BaLab. Porteranno le loro testimonianze BALABbers Domenico Colucci, Founder & Marketing Leader Nextome, e Michele Pinto, laureando Università di Bari.

Saranno altresì presentati Istituzioni, partner, imprenditori “mentor”, opinion leader, docenti e stakeholder che accoglieranno gli aspiranti startupper. Il Responsabile del BaLab, de Gennaro: “Dopo Bari, Taranto e Barletta, per noi inaugurare il BaLab a Noci è motivo di grande soddisfazione, perché stiamo riuscendo a contaminare i vari territori e lo facciamo con le idee dei ragazzi stessi. Questi ultimi hanno bisogno che il loro talento venga legittimato e sostenuto con percorsi ad hoc che li aiutino a creare nuova imprenditorialità. Partire dai sogni dei singoli per costruire le Comunità di tanti è lo spirito che ci anima in queste iniziative”.

File allegato

next  Rassegne monotematiche

next  Rassegna stampa

Prossimi eventi