Tu sei qui:HomeAteneoRettoratoUfficio StampaComunicati stampaAnno 2019Incontro al futuro - Fintech: la rivoluzione digitale

Incontro al futuro - Fintech: la rivoluzione digitale

Comunicato stampa del 22 marzo 2019
Incontro al futuro - Fintech: la rivoluzione digitale

Appuntamento il 25 marzo 2019 alle ore 18.00

presso IC406 - Bari

Il BaLab, laboratorio di creatività dell’Università di Bari, e IC406, incubatore di startup di Auriga, lunedì 25 marzo 2019, insieme presso la nuovissima e moderna cornice dell’incubatore, per un evento dedicato al “FINTECH: La rivoluzione digitale”.

Azienda trainer dell’evento è Auriga, azienda leader in Italia e tra le prime in Europa, nel mercato delle soluzioni software per l’IT banking. In particolare, il core business è lo sviluppo di piattaforme integrate che contribuiscono a definire gli standard dei nuovi modelli di banca omnicanale.

Il ciclo di aperitivi dell'innovazione, denominato "INCONTRO AL FUTURO – L'innovazione prima dei pasti", rientra nelle attività del progetto “One Stop Shop” al fine di far incontrare imprenditori, inventori, ricercatori e curiosi, come cerniera tra ricerca e territorio.

Lo stile degli aperitivi è tipico dei "caffè scienza", in cui i presenti si raccontano e confrontano sul tema scelto, ossia sul Fintech e su come le nuove tecnologie abbiano travolto anche i settori più tradizionali come quello bancario.

Nell’ottica di terza missione, l’Università si proietta nei territori per esaltare le eccellenze degli stessi e scambiarne competenze/conoscenze. Nel caso di specie, Auriga rappresenta una delle più prestigiose aziende pugliesi con una proiezione di livello internazionale.

Saranno presenti: Gianluigi de Gennaro, Delegato del Rettore allo Sviluppo della Creatività; Vincenzo Fiore, CEO Auriga; Grazia D’Alonzo, Presidente Puglia Sviluppo.

Special guest: Massimiliano Ventimiglia, uno dei più importanti innovatori digitali nel panorama nazionale; tanti altri ospiti animeranno il networking… una piacevole occasione di confronto per scoprire protagonisti, curiosità e scenari del fintech.

Pubblicato il: 22/03/2019
archiviato sotto:

rettorato

Palazzo Ateneo
Piazza Umberto I, n.1 - Bari
Piano: primo
Ingresso: via Nicolai
Telefono: +39 080 571 4010 - 4939
E-mail: ufficiostampa@rettorato.uniba.it

Comitato di redazione

Giornalisti

Vittorio BISCEGLIE - Capo Ufficio Stampa