Tu sei qui:HomeAteneoRettoratoUfficio StampaComunicati stampaAnno 2019Seminari prof. Francesco Sabatini, Accademico della Crusca - 4 e 5 dicembre 2019

Comunicato stampa del 27 novembre 2019

L’Associazione Italiana di Cultura Classica (AICC) di Bari, Presidente la Prof.ssa Pasqualina Vozza (pasqualina.vozza@uniba.it), in collaborazione con il Liceo Classico “Socrate” di Bari ha organizzato un ciclo di Seminari sul tema “Il Latino nella società contemporanea”, tenuti dal Prof. Francesco Sabatini, Accademico della Crusca e Prof. Emerito dell’Università degli Studi Roma Tre.

Illustre linguista, filologo e lessicografo, il Prof. Sabatini cura la rubrica S.O.S. Pronto Soccorso Linguistico nella trasmissione Uno mattina in famiglia.

Il primo Seminario dal titolo Studiare il Latino per le lingue moderne si svolgerà mercoledì 4 Dicembre, ore 17.00, Sala “Aldo Moro” di Palazzo del Prete, Facoltà di Giurisprudenza, Piazza Cesare Battisti, n. 1, mentre il secondo Seminario dal titolo Spazi culturali e lingue per l’individuo di oggi si svolgerà giovedì 5 Dicembre, ore 9.00, Aula Magna del Liceo Classico “Socrate” di Bari.

Interverrà all’incontro il Prof. Francesco Tateo, Emerito dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. É previsto il riconoscimento di 0.50 cfu per gli studenti di Lettere. Agli studenti e ai docenti che ne faranno richiesta sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha dato il suo Patrocinio a tale iniziativa culturale dell’AICC di Bari.

Gli incontri sono aperti a tutti.

Prof. Pasqualina Vozza, Presidente AICC di Bari

Email: pasqualina.vozza@uniba.it