Tu sei qui:HomeAteneoRettoratoUfficio StampaComunicati stampaAnno 2018Summer School - Agricoltura giovane, Management della nuova impresa agricola e agroalimentare

Comunicato stampa del 12 settembre 2018

Venerdì 14 settembre alle ore14.30 presso la Galleria 13 della Fiera del Levante di Bari saranno presentati  i risultati finali della Summer School - Agricoltura giovane, Management della nuova impresa agricola e agroalimentare.

Il progetto del Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’impresa dell’Università di Bari in partenariato con il Consorzio Puglia Natura, è diretto dalla prof.ssa Sabrina Spallini.

Durante l’evento saranno illustrati i sette project work innovativi elaborati dai 30 partecipanti alla Summer school tenutasi a Bari dal 20 al 28 luglio 2018 presso Villa La Rocca sede della Accademia Pugliese delle Scienze. La  Summer school, è stata realizzata grazie al finanziamento della Regione Puglia, Avviso pubblico n. 2/PAC/2017, Azioni per la realizzazione di Summer School promosse dalle Università Pugliesi. Grazie a forme di didattica innovative, lezioni teoriche di eccellenza e testimonianze privilegiate degli imprenditori di successo del settore, sono stati forniti ai partecipanti (giovani laureati e giovani imprenditori) gli strumenti per affinare  le loro idee imprenditoriali trasformandole in proposte per l’agricoltura pugliese del prossimo futuro.

Verranno presentate  le 7 idee imprenditoriali nate nell’ambito del corso e  i ragazzi incontreranno  le aziende con cui, in qualità di buone prassi, si sono confrontati durante il corso e discuteranno con loro e con gli esperti le potenzialità di realizzazione dei progetti elaborati che spaziano dall’agricoltura sociale, alla reintroduzione della canapa, dal turismo rurale allo sviluppo del  marketing internazionale del vino.

Al termine dell’evento avrà luogo la consegna degli attestati di partecipazione alla Summer School - Agricoltura Giovane.

Pubblicato il: 13/09/2018
archiviato sotto:

rettorato

Palazzo Ateneo
Piazza Umberto I, n.1 - Bari
Piano: primo
Ingresso: via Nicolai
Telefono: +39 080 571 4010 - 4939
E-mail: ufficiostampa@rettorato.uniba.it

Comitato di redazione

Giornalisti

Vittorio BISCEGLIE - Capo Ufficio Stampa