Tu sei qui:HomeAteneoRettoratoUfficio StampaComunicati stampaAnno 2018Presentazione del Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica, Sociale e d'Impresa

Comunicato stampa del 18 settembre 2018

21 settembre 2018 – ore 15.00

Sala Consiglio, Palazzo Ateneo - Piazza Umberto I - Bari

Partirà a ottobre la prima edizione del corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica, Sociale e d'Impresa, proposto dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

“Questo Corso rappresenta un importante cambio di passo per l’Università degli Studi di Bari”  afferma la Prof.ssa Ylenia De Luca, docente di riferimento del Corso di Laurea “in questi ultimi anni abbiamo assistito ad una crescente fuga di cervelli dalla nostra Puglia, per questo abbiamo deciso di rivoluzionare l’offerta formativa offrendo un percorso didattico pratico, studiato per rispondere alle richieste delle aziende del nostro territorio. Abbiamo introdotto laboratori estivi, stage nelle più prestigiose aziende pugliesi, seminari con esperti e professionisti della comunicazione.  La didattica frontale fornirà gli strumenti per affrontare con competenza la realtà del mondo del lavoro: nei due anni di corso infatti gli studenti impareranno le teorie comunicative e le tecniche in uso nelle organizzazioni, approfondiranno le implicazioni economiche, le strategie base del marketing, i metodi statistici di raccolta e analisi dei dati ma anche le potenzialità del linguaggio, la ricchezza del patrimonio letterario europeo e le norme comunitarie che regolano il settore.”

Il corso di laurea conta già prestigiose partnership avviate dall’Ateneo Barese con le Istituzioni e con le principali aziende del territorio per l’attivazione degli stage, tra le altre citiamo il Comune di Bari,  Apulia Distribuzione e Megamark, colossi della distribuzione organizzata, conosciuti sul mercato rispettivamente con i marchi Simply e Dok; Incentive Promomedia, leader nel campo dell’incentivazione alla vendita e della promozione; RAI nella sua sede regionale pugliese ed Exprivia, protagonista nel campo dell’Information Technology.

Presenteranno il Corso di Laurea:

• Massimo DI Rienzo – Delegato del Rettore alla Didattica

next  Rassegne monotematiche

next  Rassegna stampa

Prossimi eventi
Gambling patologico e responsabilità sociale 24/10/2018 09:30 - 13:20 — Palazzo Granafei-Nervengna, Via Duomo, 20 Brindisi
Portiamo Valore al Futuro 24/10/2018 10:00 - 12:00 — Dip.to di Giurisprudenza (P.za Cesare Battisti, Bari)
Gerusalemme: una nuova opportunità di ricerca e di crescita per gli studenti dell'Università di Bari 24/10/2018 10:00 - 13:00 — Santa Teresa dei Maschi- Città Vecchia, Dipartimento di Studi Umanistici
Presentazione volume: The Taste of Virtuosi - Collezionismo e mecenatismo in Italia (1400-1900) 24/10/2018 11:00 - 13:00 — Sala 2 - Centro Polifunzionale Studenti, p.zza C. Battisti, 1 (Ba)
Incontri di storia dell'arte - Questioni e metodi 24/10/2018 15:00 - 13:00 — Sala 2 - Centro Polifunzionale Studenti, p.zza C. Battisti, 1 (Ba)
Prossimi eventi…